Voglio ricordare questo bellissimo uomo,che tra gli anni 70-80 era famosissimo come divo dei fotoromanzi.
Io allora ero bambina, agli occhi di una 12-15enne (non solo per me ma per molte donne)quell'uomo rappresentava l'icona maschile da desiderare.
Collezionavo tutti i Lanciostory che lo ritraevano , avevo un album pieno delle sue foto ritagliate da giornali che tenevo sul comodino, e ricordo la scoperta e la nuova consapevolezza di cosa significasse l'attrazione verso un uomo.
Franco era un uomo stupendo,possedeva uno sguardo magnetico, un connubio di mascolinità e dolcezza che smuoveva , per me, corde nuove. Leggendo i fotoromanzi imparavo in cosa consistesse quella strana cosa detta amore.
Nonostante dopo l'incidente non se ne seppe più nulla, restò sempre dentro il mio cuore come l'amore n° 0 , il più bello in fondo perchè innocente, perchè sognato.
come te acnh'io ero follemente innamorata di Franco Gasparri e divoravo fotoromanzi a tutto spiano...oddio che ricordi!!!!!!
RispondiEliminaE' stato l'amore di tutte! Semplicemente fantasticoooooooo!!!
RispondiEliminaCiao, pure io dalla pettinatrice leggevo i fotoromanzi con franco gasparri, bei tempi... i personaggi che abbiamo amato, li ricorderemo sempre come li abbiamo conosciuti... ciao rosa
RispondiEliminaE chi non è stata innamorata di Franco Gasparri!
RispondiEliminaPurtroppo ha avuto un destino crudele.
Qualche mese fa su Rai Storia hanno dedicato a lui un intero servizio, dopo l'incidente è rimasto paralizzato e qualche anno fa è morto.
Non lo dimenticheremo mai, per la sua bellezza unica e perchè ci fa ricordare un tempo spensierato della nostra vita.
Ciao
Rosa /Shabby e dintorni