martedì 9 marzo 2010

Grazie mille amiche, vi dono una stupenda peonia, il fiore che preferisco in assoluto, i doloretti ( grazie Aulin) mi stanno passando e anche la febbre, resta la tosse vabbe' son mika un avatar ! ci vorrà qualche gg.
Ma visto che tempo? e meno male che si parla di surriscaldamento globale!  sti c.... qui e' in atto una bufera siberiana, vento gelido e neve che frulla da tutte le parti..mah...che mondo matto, ricordo solo che il 1 Marzo di 30 anni fa mi sposavo con un vestitino in jersey e giacca , bella differenza di clima direi...

 e allora per esorcizzare sto schifoso freddo.............vi posto una bella Siringa Vulgaris ! che detto cosi' pare quasi una brutta cosa invece e' un bell'albero  dal profumo soavissimo, fiore romantico, coltivazione extra-facile.








Lillà bianco




questa canzone la sentivo cantare da piccina..non so se ve la ricordate? una canzone che sembrava una filastrocca 

Quando Martin vedete
solo per la città,
forse voi penserete
dove girando và.
Solo, senza una meta...
Solo... ma c'è un perché:
Aveva una casetta piccolina in Canadà,
con vasche, pesciolini e tanti fiori di lillà, 
e tutte le ragazze che passavano di là
dicevano: "Che bella la casetta in Canadà!" .
Ma un giorno, per dispetto, Pinco Panco l'incendiò,
e a piedi, poveretto, senza casa lui restò.
"Allora cosa fece?" Voi tutti chiederete.
Ma questa è la sorpresa che in segreto vi dirò.
Lui fece un'altra casa piccolina in Canadà,
con vasche, pesciolini e tanti fiori di lillà,
e tutte le ragazze che passavano di là
dicevano: "Che bella la casetta in Canadà!".



Sarà stata simile a questa??

5 commenti:

  1. ciao nicoletta!!ci conosciamo poco ma ti seguo da tanto...leggere i tuoi post mi da sempre tanta allegria!!!bellissime le foto complimenti!!!VISTO CHE VEDO CHE SEI UN ESPERTA DI FIORI MI SAI CONSIGLIARE UNA BELLA PIANTA DA TENERE SU UN TERRAZZO ESPOSTO AL SOLE MA COPERTO DA UNA TENDA BIANCA E QUINDI RIPARATO CHE SI TROVA ALL'ULTIMO PIANO DI UN PALAZZO DI BOLOGNA?(PER FARTI CAPIRE LA ZONA!)La devo regalare a mia sorella e la vorrei bella ma non troppo delicata!!grazie!!

    RispondiElimina
  2. sono ancora io CHE STRESS!!!Mi piace un sacco la foto con i capelli argento bianchi chiamata shabby style!te la posso rubare e postare sul mio blog?Grasssssie

    RispondiElimina
  3. Ciao Raffa, puoi rubare dal mio blog tutto ciò che vuoi, anche perchè le foto che vedi sono prese a mia volta dal web,per la pianta, mi ci devi far pensare , non sono cosi' brava come tu mi fai infatti le piante che vi posto sono piante che conosco, che ho in giardino e che hanno un minimo comune denomitatore: sono rustiche e di semplice coltivazione, dovrei chiedere a Dana (http://dana-gardendesign.blogspot.com) lei si che se ne intende di piante...ascolta ma le vuoi regalare una pianta perenne? da lasciare fuori anche in inverno? o stagionale che faccia fiori nel periodo estivo?
    fammi sapere che poi studio ehehehe

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

LIBERA LE TUE IDEE.....