mercoledì 20 gennaio 2010

Cercasi (quasi) disperatamente



Questa è l'Alcea Rosea, anche detta malvone, malvarosa, mi piace la cultivar a fiore doppio o stradoppio che sembra essere quasi una peonia, nel colore bianco, appena rosato o color pesca.
Non riesco a trovarle nei garden della mia città , quest'anno pensavo di metterli al posto dell'orticello, ho voglia di fiori in casa per l'estate e questi sono rustici da coltivare e d'effetto nel vaso.












Alcea rosea plena ‘Chaters Chamois’









2 commenti:

  1. Accipicchia.... io ne ho tantissime nel mio terreno! A fine estate fanno un sacchissimo di semi che si perdono nella terra e da lì nascono altre mille mila piante... Le mie saranno sicuramente di una varietà inutile, visto che hanno i fiori semplici e non doppi come nelle tue belle foto....
    Hai provato a cercare proprio i semi nei negozi? Ora, tra l'altro, è quasi periodo di seminare le estive, tipo i girasoli...!

    RispondiElimina
  2. Si Francesca quelle che hai tu sono le varietà a fiore semplice, rusticissime, quasi selvatiche,belle anche quelle, invece io cerco le cultivar a fiore doppio, magari le ordino...appena ho tempo vado a sentire....gciao Nicoletta.

    RispondiElimina

LIBERA LE TUE IDEE.....