mercoledì 25 novembre 2009

Scarpe finlandesi a 4 piedi


Una delle scene più tenere a cui a molti di noi è capitato di assistere in occasione di feste in famiglia, matrimoni e celebrazioni è quella di un adulto che balla con una bambina. L’immagine di una figlia che danza con i piedini poggiati sulle scarpe del suo papà è ormai un classico nell’immaginario popolare.


Per tutti i genitori che vorrebbero dedicare più tempo ad attività come ballare con la propria bambina, o per i papà che hanno l’abitudine di indossare scarpe particolarmente costose e scivolose, esiste un gadget decisamente divertente che permetterà di rivivere ogni giorno la magia di un giro di valzer tra padre e figlia.

Mi riferisco alle Dance Shoes messe in vendita dal negozio Secret Shop, con sede nel museo di arte contemporanea KIASMA ad Helsinki, in Finlandia. Queste curiose calzature si indossano “a quattro piedi”, e sono pensate proprio per permettere alle più piccole di ballare con i più grandi.

Prodotte dalla ditta Huopaliike Lahtinen, le scarpe sono realizzate in feltro e gomma, e costano 80 €.

1 commento:

  1. Quanto mi piacciono!!! Assolutamente poetiche e dolcissime!
    Se non fosse che rischierei di procurargli qualche frattura, io ancora ci salirei sui piedi del mio papà per danzare cullata da lui...
    STUPENDE!

    RispondiElimina

LIBERA LE TUE IDEE.....