domenica 8 novembre 2009

Oh quante belle cose madamadorè...

http://www.frenchblueandco.com/
http://frenchblue-frenchblue.blogspot.com/

Alcune belle idee per il prossimo albero di Natale, ho giusto un bel numero di conchiglie di cape sante, ma non so se voglio shabbarle o se lasciarle del loro colore naturale, e i pacchettini chiusi con la ceralacca rossa , hummm davvero un bijoux....sti francesi ! la class n'est pas d'eaux eh?














5 commenti:

  1. tutto semplicemente DELIZIOSO!!!!!!!!!!
    ciao
    Claudia

    RispondiElimina
  2. Grazie Claudia, si si proprio belle,Natale 2009 albero con conchiglie shabby,ho deciso! e come puntale che ci metto una stella marina ?
    ehehhe che albero anomalo...ciao nik

    RispondiElimina
  3. Ciao, mi hai fatto venire in mente che anch'io ho un sacco di conchiglie posso chiederti come fai a shabbarle? le pitturi semplicemente di bianco? Secondo me non sara' anomalo l'albero ma molto originale, bisogna uscire dagli schemi ogni tanto , anzi potresti mettere nella conchiglia la sacra famiglia tipo presepino, i re magi che arrivano su cavallucci marini, basta ti lascio grazie buona giornata

    RispondiElimina
  4. Si per shabbarle secondo me basterebbe dipingerle di bianco con un velo leggero di pittura, addirittura anche con la tecnica del pennello quasi asciutto, che fa solo delle righe e lascia intravedere quel colore grezzo-rossiccio tipico delle striature delle capesante, poi ho fatto un anellino con filo di ferro sottile, attaccato con un punto di colla a caldo alla sommità ( e una l'ho messa sul chiodo che sostiene il mio specchio shabby in camera da letto, sta benissimo).
    A proposito di presepino, lo scorso natale ho regalato proprio quello, un mini presepino dentro 3 conchiglie che fungevano da capanna, con un bel muschio vero e mini statuette, l'ho trovato in una merceria del centro che ha anche oggettini d'artigianato fatti dalla titolare..guarda costo 12 euro ma...un figurone!
    Prima o poi mettero' le foto di qualche mio lavoretto, ma devo chiedere a mia figlia di fotografarmi gli oggetti con la digitale per poi passare i file nel pc...e da come si sarà capito io non sono una donna telematica! )))
    grazie dei tuoi commenti, un abbraccio Nik

    RispondiElimina
  5. grazie per i consigli, insisti... con le figlie bisogna battere sempre il chiodo, alla fine ottieni, non vedo l'ora di vederei tuoi lavoretti... ciao

    RispondiElimina

LIBERA LE TUE IDEE.....