Julie Arkell, è uno degli artisti più riconosciuti del Regno Unito il suo genere è folk contemporaneo , lavora cartapesta tessuti e altri materiali. Unisce cucito, maglia,Ephemera ( Ephemera sono la pubblicità commerciale carte, sacchetti , segnalibri, cataloghi, biglietti di auguri, lettere, opuscoli, cartoline, manifesti, prospetti,certificati azionari, biglietti etc ,scritti o stampati non destinati ad essere conservati ),tessuto vintage e cartapesta in un modo decisamente personale e sofisticato. Tutto ciò è prodotto a mano, con decorazioni a maglia, accessori curiosi, nastri e oggetti trovati. I risultati sono magicamente attraenti e unici.
Il suo lavoro è stato esposto in occasione del Consiglio mestieri della Gran Bretagna e delle arti applicate contemporanee, e viene apprezzato sia nel Regno Unito e Stati Uniti. Ha avuto un libro best-seller pubblicato dalla Craft Ruthin Centro, chiamato semplicemente "Julie Arkell", con il quale descrive il suo lavoro -studio.
copertina del libro in vendita su Amazon
alcune applicazioni
orologi in carta pesta con ritagli di stoffe e vecchi bottoni
..ma quanto bella creativa e originale è questa donna??
Foto da QUI - ( Vintage Fairy Tales ) e dal web.
... ecco questa è una donna che mi piace moltissimo!
RispondiEliminama perchè qui in Italia le nostre artiste non riescono ad essere così note? certo abbiamo la nostra meravigliosa Elena Fiore ...ma quante altre sono conosciute anche all'estero?
Beautiful and so creative and original! Thank you for sharing this!
RispondiEliminaDear Nicoletta,
RispondiEliminaWhat beautiful work. There are such clever people around, aren't there ?
Thanks for coming over to see me. I will take lots of photographs when I'm on holiday. I LOVE Italy!! XXXX
dici bene: "bella, creativa e originale"...mi piace tantissimo, i suoi lavori sono così colorati, allegri...e il suo look è favoloso!
RispondiEliminagrazie nik, buona giornata
michela
ciao pimpi....che bella signorina!! oltre che creativa! non so se ho perso qualche pezzo, ma come sei arrivata a lei?
RispondiEliminaInoltre penso che, come dice Marina, all'estero le creative hanno più spazio e sono più apprezzate che non da noi; con queste capacità manuali possono tenere vive belle attività commerciali.....
pimpinella...mi piace il tuo nomignolo..mi ricorda un'erba che cresce spontanea sulla riva di monti di fiumi di laghi esarcebati dal sorriso di pochi passanti..
RispondiEliminaciao pimpinella..felice di averti conosciuto.
..njara