sabato 18 settembre 2010

Mi stupisco di me stessa medesima

Molti anni fa pensavo tra me e me guardando le persone che non indossavano scarpe alla moda che qualora anche io un giorno avessi avuto quel tipo di gusto avrei dovuto guardarmi allo specchio e ammettere che ero vecchia. Ottimo, è arrivato il  momento, visto che mi sta succedendo di desiderare di passare l'inverno in ufficio con zoccoli e calze di tutti i tipi sotto i jeans...si sa ad una certa età la comodità diventa una esigenza prioritaria , i tacchi a spillo sono belli ma....addosso agli altri ehehhehehe e cmq anche questa è una gran libertà !



Girovagando su siti e blog svedesi, ( loro amano gli zoccoli come gli olandesi) ho trovato qualche modello interessante, con un tacco più slanciato e alto dei nostri zoccoli da medico o similari che ti troncano la caviglia a ghigliottina e ti danno una andatura " da casa",questi sono piu' ingentiliti, più sciccosi.

La problematica è trovarli qui, i siti svedesi che ho visto non effettuano vendite in euro, e qui o me li faccio fare su misura o provo a chiedere nei negozi di articoli eco-bio-naturali- se hanno un catalogo delle calzature artigianali...

15 commenti:

  1. ciao Pimpi, se ti dicessi che anche io, proprio in questi giorni stavo cercando questi zoccoli? Sono d'accordo su tutte le teorie dell'età etc...ma girovagando per siti scandinavi ogniu giorno, mi vengono certe idee strane, compresi gli zoccoli; in Svezia sono molto usati e costano circa un centinaio di euro; la maggior parte di negozi on-line li vende e i prezzi li puoi vedere anche in euro. Se compaiono solo i SEK/corone svedesi devi solo moltiplicare la cifra per 0.11. Alcuni di quelli che hai pubblicato sono proprio svedesi, ma adesso, ovviamente mi sfugge la marca (bella figura!) appena trovo il link ti faccio sapere.
    Io qui, li avevo visti, non in negozi alla moda, quanto in quei magazzini che vengono scarpe per "plebagli" e a prezzi ragionevoli.
    A presto

    RispondiElimina
  2. meravigliosi questi zoccoli...io li adoro.....

    RispondiElimina
  3. wow cerchi il super zoccolo te! nei siti svedesi ! ^_^ io non amo molto gli zoccoli ma di certo sono calzature comode e particolari poi ora ce ne proprio di tutti i gusti!

    RispondiElimina
  4. ciao Pimpi bellissimi idipendentemente dall'eta',se sono anche comodi,meglio, mi piacciono molto gli stivaletti che si vedono sotto il tavolo, grazie per le immagini, non li conoscevo, ciao buona domenica rosa

    RispondiElimina
  5. @FastiFloreali Grazie Francesca sei un portento di nozioni utili ma come fai a sapere cosi' tante cose,io non sapendo l'inglese dovendo sempre usare il traduttore , già di mio capisco poco , poi con la traduzione di google che sembra fatta da plutoniani mi fermo per trovare un senso logico a quel mucchio di parole ehehehe... se dovessi trovarli qui preferirei, non sono avvezza agli acquisti in internet, se poi sbagliano il numero o non calzano come dovrebbero mi tocca prendere l'aereo che mi costa meno della spedizione ahahaha.
    Un bacio e un saluto a tutte quante ...Nik

    RispondiElimina
  6. I tacchi a spillo? Non li uso più, tranne per qualche evento importante, e puntualmente passo il tempo seduta per il male ai piedi! Questi zoccoli sono molto belli, i miei preferiti quelli bianchi con i nastri azzurri, e quelli rosa traforati con i nastri bianchi!! Grazie Pimpi, buon weekend!
    Francy

    RispondiElimina
  7. Ora cosa mi hai messo in testa ;)..li devo trovare..sono innamorata di certi modelli k hai postato..li trovo molto chiccosi e modaoli :)
    Bacio..vado a veder zoccoli in rete :)
    Lolli*

    RispondiElimina
  8. AH..se trovi qualcosa fai il post che ti seguo a ruota!
    Lolli*

    RispondiElimina
  9. Io sono una fan degli zoccoletti!!!
    Li ho trovati in Toscana ,certo non di marca ,ma per me bellissimi In famiglia mi prendono in giro,ma ormai fanno parte di me!
    Felici giornate!
    Vanda

    RispondiElimina
  10. Ciao Pimpi, ciao ragazze...io so tutte queste cose (vabbhe````) perche` sono "fissata" con i paesi nordici, e spendo del tempo a girovagare per siti e blog nordici da cui attingo informazioni e buonumore; considera poi che 10 anni in Ikea hanno fatto il resto.....
    Scherzo piu` o meno comunque....
    il sito maggiormente esaustivo, con piu` prodotti e informazioni e` www.sweden-hasbeebs.com; qui trovate tutti i prodotti/our products con i relativi prezzi e modelli suddivisi per categoria; io personalmente adoro il Braided high e Peep toe high, che costano 995 Sek, moltipl. per .11 quindi 109,45 euro.
    Guarda anche la sezione Ispiration; vi sono foto che fanno riferimento anche a James Bond.
    Esitono comunque altri marchi, tipo Callon, Ecco e Yellow and Blu e sono venduti on-line;
    quelli bianchi con le margherite, li ho visti spesso in siti di arredamento e giardini "Lantliv e Inreding"
    Si trovano anche su e-bay co.uk, inglese e i prezzi corrispondono; le spese di spedizione vanno dai 30,0 ai 50,0 euro.
    Buona navigazione e....se trovate qualcosa in Italia, fatelo sapere anche a me!!!!!!

    RispondiElimina
  11. ...ovviamente ho sbagliato a digitare il sito, si chiama:
    www.sweden-hasbeens.com
    Un`altra parola chiave con cui cercarli, ma piu` vasta e` clogs.
    ciao fr

    RispondiElimina
  12. ciao pimpi! dopo tanto sono tornata a trovarti (sai com'è...il tempo è quello che è!) e trovo i tuoi post sempre più belli!!!
    ma come saranno questi zoccoletti? sai che belli con dei calzettoni pesanti a righe e una giacca di tweed... purtroppo io non potrei usarli per tutti i giorni, visto che non sono più capace di resistere sui tacchi per più di un'ora; quest'estate mi sono rimessa gli sholl's con il tacco, che adoro, ma gira e rigira tornavo sempre alle infradito piatte (e leggere!)
    un bacio
    a presto

    RispondiElimina
  13. Molto carini, anche a me piacciono parecchio, ma ... domanda da "poco esperta" ... si riesce a guidare con quelle suole di legno?

    RispondiElimina
  14. Grazie Fr. Ho trovato i negozi italiani!! ce n'è uno anche a Lazise e a Verona ! adesso CI telefono !! clicca qui : http://www.swedishhasbeens.com/stores.php?country=10

    @Emanuela: se riesci a guidare con le zeppe estive secondo me è la stessa cosa..oppure te li metti prima di scendere dall'auto :))

    RispondiElimina

LIBERA LE TUE IDEE.....