mercoledì 20 ottobre 2010

La casa viva

Nuovi progetti abitativi classificati in classe A+ ecologici e low-cost.  Una casa pronta in 30 giorni che unisce edilizia,energia, domotica e arredamento costruiti attorno al benessere dell'uomo che la vive.
Costo al mq 1.700 euro chiavi in mano,il modulo è di 80mq.Tutto è isolato, atossico, anallergico , ignifugo, si sfruttano risorse naturali come il sole, il vento, l'acqua piovana e lo stabile consuma solo 5,80 kilowattora al metro quadro l'anno rispetto ai 31,32 previsti per legge.
Mi piace, solo che l'arrederei in un modo meno moderno,vorrei usufruire di tutti questi materiali all'avanguardia ma avrei bisogno di vedere un vecchio como', una specchiera rovinata,una lampada retrò, un pò di sano disordine casalingo, qualche parete di vetro in meno e qualche grammo di granelli di polvere in più .......non tutto il vecchio è sbagliato.





Foto degli interni :  http://www.lacasadelben-essere.it/galleria4.asp

2 commenti:

  1. Ciao Pimpi mi dispiace che sei influenzata anche l'anno scorso mi ricordo eri conciata cosi', spero passi presto e' una palla unica stare a riposo e a letto, la casa non e' male se la intendiamo sotto il profilo salubre, l'interno mi piace, e' l'esterno che lascia un po' perplessi, ma poi penso si organizzeranno meglio, se prende piede, interessante grazie come tutti i tuoi post, baci buona guarigione rosa

    RispondiElimina
  2. Bella e interessante... ovviamente necessita di personalizzazione, ti capisco!
    L'unica perplessità che mi scaturisce è l'anima in cemento armato!!! :s

    RispondiElimina

LIBERA LE TUE IDEE.....